Anna Bessonova

« Older   Newer »
  Share  
kiya
view post Posted on 1/11/2009, 13:00




NOME:Ganna Volodymyrivna Beszonova.
NICKNAME: Anya
DATA DI NASCITA: 29.07.1984
LUOGO DI NASCITA: Kiev, Ukraina, dove tutt'ora abito
STATURA: 1,73
PESO: Ho sempre problemi con il peso. COmunque è intorno ai 50 chili. All'inizio dell'anno ero più "grassa" , ma ho cercato di perdere altri chili. Le allenatrici spesso paragonano me e Toma (Tamara Yerofeeva). Abbiamo corpi diversi, ma io sento di dover avere lo stesso peso. E' difficile.
ORE DI ALLENAMENTO: Dipende, prima di una gara abbiamo o rari diversi di allenamento. Alle volte abbiamo anche tre allenamenti al giorno (con due pause), ma di solito ne abbiamo due, in totale di sei-otto ore. Mi alleno per un minimo di 35 ore alla settimana, ma di solito è di più.
LINGUE CONOSCIUTE: COnosco l'ukraino e il russo fin dall'infanzia. Forse noi ukraini siamo avvantaggiati nel conoscere due lingue fin dall'inizio. So parlare bene l'ingelse, e so dire alcune frasi in tedesco, francese e spagnolo, ma non sono in grado di conversare in queste lingue :)
CLUB: La scuola deriugina è sempre stato il mio club fin dall'infanzia. Non credo che potrei mai averne altri,mia madre ci ha speso anni lì dentro! Lei è stata la mia prima allenatrice. Quando sono entrata tra le juior, nel 1996 Alina e Albina Derugina hanno cominciato a prestarmi maggiore attenzione. Di solito Irina monta le coreografie, e Albina le pulisce.
CARRIERA FUTURA: non ne so ancora nulla. FOrse sarà connessa alla ginnastica perchè le ho dato molto. Anche quando andavo a scuola (non accadeva spesso) la ginnastica era sempre nei miei pensieri.
ATTREZZI: Mi piace moltissimo lavorare con la fune.
GINNASTA PREFERITA: Alexandra Timoschenko.Credo che molte ginnaste della mia "era" lo siano diventate grazie a lei. Non l'ho mai vista di perosna, ma ho visto i suoi video.Certamente mi piace mia madre, che era nel gruppo che è diventato campione del mondo. Vorrei assomigliarle. Delle ginnaste delgi anni 90 mi piace Natalia Lipkovskaya. Ha delle fantastiche piroette!
CIBO: Ci sono molte cose che mi piacciono, ma non posso mangiarle. Mia madre cucina separatametne per me e mer mio fratello e mangiamo in stanze diverse. Mio fratello mangia sempre porzioni generose. Di solito, mi piaccono insalate, yogurt e frutta. Mi p iace anche la cucina cinese, che non è grassa!
BEVANDE: Io non posso davvero bere alcolici, mi piacciono i succhi freschi!
DOLCI: mi piacciono gli arrotolati, ma non posso mangiarli
LIBRI: Mi diverto a leggere diversi tipi di libri. QUalche volta mio fratello mi da un libro e mi dice che è brillante, ma io non posso leggerlo fino alla fine perchè lo trovo noioso.
ALTRI SPORT: Mi piacocno gli sport ch ehanno qualche attinenza con la ginnastoca, come il pattinaggio, l'artistica, il nuoto sincronizzato...
FORTUNA: ho sempre pensato di essere fortunata. Ma per andare avanti ci vuole anch etanto lavoro!
CITTA': mi piacciono molto le città spagnole , Madrid e Sagagoza. E ovviamente, Kiev.
LE INTERVISTE: come gli autografi,fanno parte del mio lavoro.
[B]COLORI: Bianco e nero
HOBBY:[/B] non ho molto tempo per la mia vita privata. Bisogna rinunciare a molte cose se si vuole una carriera. Alle volte spero solo di chiudere con quell'ultimo esercizio. Ma la mattina quando mi alzo sono di nuovo pronta ad allenarmi.




BIOGRAFIA:
Io sono Anya. Sono nata il ventinove luglio del 1984. Mio padre Vladimir Bessonov era un importante giocatore ucraino di calcio, ed ora lavora come allenatore. Mia madre Viktoria Serikh ha fatto parte della squadra di ginnastica ritmica che è diventata campione del mondo. Mio fratello è un giocatore di tennis, lui ha studiato in Spagna, non lo vedo molto spesso, abbiamo vite molto impegnate. Ho saputo fin dalla più tenera infanzia che sarei diventata ginnasta, ma i miei genitori non lo desideravano. Loro mi hanno portata a scuola di danza classica, ed ho fatto balletto, ma chiedevo sempre a mia madre quando avrei potuto iniziare ginnastica. Così lei si è rassegnata e mi ha portata da Albina (derugina, della famosa scuola ukraina). A quel tempo non c'era il gruppo adatto alla mia età, per cui Albina ha detto a mia mamma di formare un gruppo e di allenarlo, ma non mi hanno regalato nulla, ho dovuto lavorare per entrare nella ginnastica ritmica!
1996: ero nel gruppo junior... siamo andati ai campionati europei in Norvegia (abbiamo gareggiato alla palla). Ero molto fiera perché ero sempre nel centro.
1997: ero ancora nel gruppo junior...allora si gareggiava con le clavette, e inoltre abbiamo avuto una competizione con Toma (Tamara Yerofeeva) per l'AEON CUP, ma è stato nel 1998 che ho partecipato per prima volta all'Aeon cup.
1999: sono diventata una senior... c'erano molti conflitti in Ucraina con Serebrianskaya a quel tempo, avevamo due federazioni di ginnastica. Mi ricordo che una federazione (Con a capo Albina DErugina) aveva detto che ad Osaka ci sarebbero andate tre ginnaste (Elena, Tome ed io) e un'altra invece ne voleva mandare quattro (comrpesa la Tkachenko). Io e la Tkachenko ci siamo divise le routines, io avevo nastro e palla, e lei fune e cerchio. Alla fine ci andammo io, Elena Vitrichenko e la Yerofeeva. IL giappone era meraviglioso! Mi paice molto quel Paese. Specialmente la cucina! Sono rimasta sorpresa da quante biciclette c'erano. Abbiamo avuto un posto alto, grazie a Lena Vitrichenko, io ho gareggiato da infortunata ma sono stata felice perchè era la mia prima esperienza!
2000: Ci fu un altro scandalo, Derugina voleva me per le Olimpiadi. Noi avevamo avuto i campionati europei a Saragoza, e li avevo amati. Un posto così meraviglioso! Gareggiavo con due esercizi, cerchio e nastro, e per entrambe avevo ottenuto un punteggio di 9,950, ma c'erano altre ginnaste con lo stesso punteggio. Mi ero qualificata nel finale solo con il nastro ed ero quarta. Pensavo che il mio esercizio valesse una medaglia, ma i giudici erano terribili. Avevo ancora una possiblità per le Olimpiadi. Albina e IRina mi avevano detto ad ogni allenamento che ci sarei andata, ma allora ci fu uno scandalo e le DErugina furono sospese dal poter giudicare per un anno. Alle Olimpiadi ci andò Elena Virtichenko e comunque penso che lei lo meritasse di più. Nel 2000 sono anche andata ai campionati del mondo in Scozia, ma non è stato un successo. I miei punteggi erano molto bassi.
2001: la nostra prima gara era la Deruigina cup. Ognuna ha fatto degli errori. Ma agli Europei di Genova avevamo un nuovo programma... e la Vitrichenko ha rifiutato di competere a Zaragoza, solo 1 ginnasta dall'Ucraina poteva andarci. LE derugina hanno cercato di convincere le autorità, ma sono state irremovibili: dovevano decidere tra me e Toma. Toma ed io ci siamo allenate sempre da sole. Le Deruigina avevano un taccuino spesso in cui avevano scritto tutti i nostri errori. Era un tempo difficile per entrambe perché allora gareggiavamo non faccia a faccia sulla pedana, ma anche in palestra, cosa che è stata molto difficile. Sono andata a Genova, ma mi sono fatta male nel posteriore prima della gara, e Toma ha gareggiato al posto mio.
Ai capionati del mondo ero felice con le mie prestazioni, nella qualificazione ho fatto il mio migliore esercizio con la palla, ricordo che l'ho baciata quando ho finito.
2002: Sono diventata più forte. Alla Deruigina Cup ho vinto 2 finali. Stavo aspettando il mio momento. Toma ancora ha vinto gli assoluti nazionali e io vinto soltanto le finali ddell'attrezzo. Ancora dovevo rendermi conto che ero seconda. A Thias avevo il raffreddore, così ho comperato delle medicine in farmacia, ma non li ho mostrati a Deruigina, purtroppo. Li ho portati con me a Thias. Là abbiamo avuto un giudice terribile. Il giudice di Belarus ha detto ad il nostro:" siete con noi o contro di noi." Il nostro giudice ha rifiutato di giudicare sotto pressione di qualcuno ed abbiamo ottenuto punteggi molto bassi. Dopo la prima finale con la corda... (con la quale penso ero quarta), Albina Deruigina disse che dovevamo interromepre l'allenamento e prepararci a partire, ma proprio allora mi è stato chiesto di andare ad un controllo di doping. Ero sicura, io non ho avuto idea che ci fosse qualcosa nelle mie gocce per il naso. Ho dovuto riempire un piccolo vetro di urina ma sono rimasta seduta là per 2 ore prima di riuscirci. In giugno abbiamo saputo che ero sotto doping e rapidamente ho firmato la carta che ha sospeso per 2 mesi la federazione ucraina.
Dopo lo scandalo doping le Deruigina hanno messo me e Toma nel gruppo. Toma l'ha presa tranquillamente, ma io no . Perchè non mi permettevano di riposarmi normalmente? Ho dovuto fare palla e funi e Toma ha fatto i nastri. Allora 10 giorni prima che andassimo a New Orleans, una ginnasta del 1 gruppo, Veronika Belayeva, ha cominciato a comportarsi anormalmente, così le Deruigina (come punizione) la hanno portata via dal gruppo e mi ha messa nei nastri! Io non conoscevo l'esercizio e ho dovuto impararlo molto velocemente. Abbiamo vinto l'oro!

Così è arrivato il 2003... il mio anno migliore. La FIG ha aggiunto molte difficoltà per gli attrezzi, era difficile operare i cambiamenti, ma sapevo che avrei potuto essere superiore a Toma. Siamo andate alla gara negli USA con Natasha. L'ho vinta con tranquillità. Albina fatto come un congresso per le allenatrici degli USA ed incitato me mostrare loro gli elementi ... penso che sia utile per loro, ma ero molto stanca. Ho vinto anche la Derugina Cup. Inizialmente ho pensato che fosse successo solo perchè Toma aveva fatto cadere la sua palla, ma quando ho guardato più con attenzione, ho visto che tutti i miei punteggi erano superiori ai suoi. Lei non era molto carina con me sul podio e non mi ha dato la mano. Bene, Sono abituata al suo carattere. Gli Europei erano molto in anticipo questo anno, a Riesa. Sono stato sorpresa dai risultati, realmente! Ho vinto 3 medaglie di oro, come a Stuttgart. A Corbeil ero seconda dopo Ira. Ho vinto la coppa del mondo nel nastro. La domenica durante la mia finale con il nastro mi si è rotto il bastone del nastro e via dal nastro e io ho lasciato la pedana. Deruigina mi ha detto che era un genere di magia nera, ma quello era abbastanza divertente per loro da dire....Io ho vinto i nazionali, mentre Toma ha vinto i giochi ucraini... ci siamo suddivise i premi. Non ho gareggiato nelle finali, e Natasha ha vinto tutto.

2004: Anna raggiunge il terzo posto alle Olimpiadi di Atene con un totale di 106.700. (Nastro 26.725, Clavette 26.950, Palla 26.525, Cerchio 26.500).

2007: A Patrasso Anna ottiene la medaglia d'oro al campionato del Mondo.

2008: Alle Olimpiadi di Pechino raggiunge il terzo posto nell'All-around con 110.375.

2009: Dopo aver ottenuto il terzo posto nel campioanto del mondo di MIE (Giappone) con 110.375, Anna lascia la Ginnastica Ritmica a 25 anni.


BIOGRAFIA:
Anna Bessonova (Анна Бесонова in Russian), was born in Kiev on 29th July 1984, the daughter of famous Dynamo Kiev football player, Vladimir Bessonov, and former two time world champion group rhythmic gymnast, Viktoria Bessonova. Anna is the number one rhythmic gymnast in Ukraine.

Anna follows in the line of great Ukrainin rhythmic gymnasts: Irina Deriugina (World champion in 1977 and 1979), who is now coaching Anna together with her mother Albina Deriugina; The 1992 Olympic champion Alexandra Timoshenko, Anna's idol; The 1996 Olympic Champion Ekaterina Serebrianskaya; The 1997 World and European champion Elena Vitrichenko, and numerous other World class gymnasts.

In the summer 2002, Anna won her first World gold medal as a member of the Ukrainian Group, in New Orleans, with her ribbon routine. Later the same year, she won first place on the Hoop, the Rope and the Clubs, in Stuttgart. by winning the first place on the Hoop, the Rope and the Clubs. Anna finished overall 3rd at the 2004 Athens Olympics with a total of 106.700 (Ribbon 26.725, Clubs 26.950, Ball 26.525, Hoop 26.500). Anna is now among the top rhythmic gymnasts in the world along side the Russian champions.

In the 28th Rhythmic Gymnastics World Championships, held in Patras 2007, Anna won gold in the all round competition.


Ancora notizie su Anna....
(più recenti)

Altezza: 173cm
Peso: 48kg
Allenatrici: Albina Deriugina, Irina Deriugina.
Ha iniziato Ginnastica: nel 1989 (all'età di 5 anni).
Prima gara internazionale: nel 1994 (all'età di 10 anni).
Materie scolastiche preferite: Matematica, Russo, Inglese.
Ambizioni dell'infanzia: Anna ha sempre sognato di diventare una grande ginnasta... e ha realizzato il suo sogno!
Ambizioni future: Lavorare in televizione, nello show business, e naturalmente allenare una nuova generazione di ginnaste!
I premi più importanti:
4 volte campionessa del mondo, tre volte campionessa d'europa, 45 volte campionessa del mondo Junior, più volte campionessa di Grand Prix e più volte campionessa Ucraina.
Il suo idolo: Aleksandra Timoshenko - Campionessa olimpica nel 1992, Campionessa Europea nel 1988, anche lei proveniente dall'Ukraina.
Nel tempo libero: Ad anna piace ascoltare muisca, leggere libri, uscire con gli amici, fare shopping e andare al cinema.
Film preferiti: le piacciono numerosi film, ma non di fantascienza.
Musica preferita: tutti i tipi, ma in particolare RnB
Altri sport: Anna non ha mai praticato altri sport, rimanendo una pura ginnasta per tutta la vita. Però ama guardare il pattinaggio artistico.
Come la descrivono i suoi amici: come una persona sensata e buona, che è sempre pronta ad aiutare, una persona forte e un'ottima amica.
Madre: Viktoria Bessonova, allenatrice di ginnastica ritmica ed ex campionessa dello stesso sport.
Padre: Vladimir Bessonov, giocatore di football.
Brother Alexander Bessonov (24), gioca a tennis ma non a livelli agonistici.
La parte più dura della ginnastica per lei: L'allenamento psicologico.
La colazione tipica: Frutta, verdura, prodotti nautrali.
Cena tipica: Insalata, e un po' di carne.
Giornata tipica: Anna comincia la giornata alle 8.00 con la lezione di danza. Alle 10.00 inizia ad allenarsi fino alle 13.00 o alle 14.00 quando smette per il pranzo. Alle 16.00 comincia la seconda parte del suo allenamento che finisce tra le 18.00 e le 20.00. Sono 35-40 ore settimanali.
 
Top
medical Technologist
view post Posted on 29/11/2010, 22:11




Couldnt agree more with that, very attractive article
 
Top
juiogtd
view post Posted on 12/12/2012, 01:46




haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eu amo a anna bessonova!se estiver lendo estou torsendo por vc beijos de uma que so tem 10 anos!
 
Top
Mocka
view post Posted on 8/12/2015, 12:04




fantastica come sempre! :wub:
 
Top
4 replies since 1/11/2009, 13:00   2518 views
  Share